:: L'AZIENDA :: LE ETICHETTE
 
L'AZIENDA

Cantrina è un piccolissimo quanto antico borgo rurale situato sulle colline moreniche del Lago di Garda che qui digradano sul fiume Chiese. Il luogo, leggermente elevato fino a formare una collinetta, sin dai tempi più remoti era dedito alla viticoltura con la coltivazione in particolare di Merlot, Riesling e Groppello.

Alla fine degli anni ’80 Dario Dattoli, appassionato di vini francesi, fonda l’Az. Agr. Cantrina piantando, oltre ai vitigni tipici della zona, del Pinot nero, del Merlot, dello Chardonnay ed un poco di Sauvignon e Semillon da destinare all’appassimento.
La presenza di questi vitigni caratterizza l’azienda, dandole un’impronta assolutamente atipica per la zona portata alla produzione di vini a medio e lungo invecchiamento.

Attualmente i vigneti contano circa 33.000 piante disseminate su due appezzamenti estesi per 5,8 ha.

Lo stemma del mezzo sole che sorge sulla scritta CANTRINA sta divenendo nel tempo garanzia della filosofia produttiva che anima l’azienda, fatta di produzioni ridotte, massima espressione delle potenzialità varietali, grande rispetto della materia prima, e cura dei minimi particolari in ogni fase del ciclo produttivo, onde ottenere sempre il meglio.
ASSOCIATO AL CONSORZIO

AZIENDA AGRICOLA CANTRINA di Cristina Inganni

25081 Bedizzole (Bs) Via Colombera, 7 – Cantrina Tel. e fax 030.6871052 e-mail:info@cantrina.it